Vacanze e sport: come conciliare i viaggi con le proprie passioni?

Ricevi sconti esclusivi sul nostro canale Telegram

All'interno del nostro canale troverai ogni giorno offerte anche oltre il 50% per acquistare la tua attrezzatura sportiva ed altri articoli per lo sport. Tutto quello che dovrai fare è cliccare qui, unirti al canale e tenere sotto controllo le notiche. Ti invieremo i link tramite i quali poter fare i tuoi acquisti su Amazon ed altri portali online.

Vacanze e sport sono un binomio irrinunciabile per gli amanti del fitness e delle attività all’aria aperta. I più pigri e indolenti già obietteranno: “Ma come, perché non ti riposi in vacanza invece di sudare e faticare?”. La verità è che spesso lo sport è un piacere irrinunciabile e la fatica solo una piccola parte decisamente trascurabile. 

Quando si deve partire per una vacanza non è sempre facile portare tutto quello che serve. L’attrezzatura sportiva va trattata con cura e richiede una protezione del tutto particolare. Sacchettiditessuto.it offre una vasta scelta di sacchetti di tessuto in diversi materiali e formati perfetti per aiutarti ad organizzare al meglio la tua valigia. 

Vediamo dunque come conciliare la preparazione della valigia per la tua vacanza e la possibilità di portare con te tutto il necessario per praticare il tuo sport preferito.

In vacanza con manubri e kettlebell in valigia

L’allenamento in vacanza per gli amanti dei circuiti è un momento di benessere cui non si vorrebbe proprio fare a meno. Anzi, spesso si desidera approfittare del tempo in più per potersi concedere un momento di totale relax senza la fretta di dover correre al lavoro o a sbrigare le mille pratiche quotidiane. 

Ma cosa portare con sé per potersi allenare anche in spiaggia?

Se pensi di non poter rinunciare ai pesi ti consigliamo di proteggere abiti e accessori personali separando i manubri per il tuo allenamento grazie a comodi sacchetti in tessuto resistente. L’idea furba è quella di portare una coppia di manubri e, a parte, pochi dischi in ghisa da inserire in un sacchetto di tessuto in nylon rinforzato. Con la pratica chiusura a una corda a coulisse e il tessuto impermeabile proteggerà e terrà al sicuro i tuoi dischi in ghisa. In questo caso i pesi saranno da pochi Kg ovviamente! In caso contrario dovrete necessariamente cercarvi una palestra in zona.

Si perché, ammettiamolo, non è sempre possibile caricare la valigia con troppi pesi! Questo però non significa che non sia possibile allenarsi seriamente mantenendo attiva la muscolatura anche al mare.

L’idea furba è quella di sfruttare le bande elastiche o gli elastici per TRX. Sono facili da riporre in un comodo sacchettoditessuto, pesano poco, occupano poco spazio e, grazie alla loro differenza di resistenza ti permetteranno di modulare i tuoi allenamenti.

Andare in vacanza in bicicletta e moto

Libertà, passione, emozione… Le due ruote sono in grado di emozionare chiunque. Chi possiede una moto o una bici ad alte prestazioni quasi se ne innamora e la considera un amico da portare in vacanza. Si dedicano mille attenzioni per migliorarne le prestazioni e l’estetica ma non solo, si cercano accessori coordinati per creare un look del tutto personale e performante. 

Irrinunciabili casco e occhiali tecnici! Ma come proteggerli durante i lunghi viaggi? Su sacchettiditessuto.it ci sono pratici e appositi contenitori adatti a proteggere i tuoi occhiali più tecnici e preziosi o il casco della tua moto. 

Sport e tecnologia! 

I siti internet che propongono allenamenti da fare a corpo libero spopolano tra gli amanti del fitness. Sono sempre di più le persone che si attrezzano con tablet o device tecnologici che permettono di collegarsi anche in vacanza e continuare così a seguire il proprio programma di allenamento. Se proprio non riesci a rinunciare alla tua butt challange iniziata proprio in vista della prova costume o non vuoi interrompere la serie di addominali proposta su YouTube ti consigliamo di proteggere il tuo tablet, gli auricolari o casse audio con speciali sacchetti in tessuto trapuntato e imbottito. Sono realizzati in materiale morbido ma, al tempo stesso, resistente e garantiscono una protezione aggiuntiva grazie alla spugna interna in grado di ammortizzare gli urti inferti ai tuoi oggetti di alta tecnologia. Una garanzia in più che vi farà partire a cuor leggero!