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Perdere peso con il Running

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Partiamo da un presupposto: perdere peso con il running è possibile solo se si è costanti e non si esagera.

In particolare con il running è possibile perdere peso iniziando poco a poco.

Come posso dimagrire con la corsa?

Bene, hai deciso di iniziare a correre ma non hai la benchè minima idea di come farlo vero? Sei sull’articolo giusto. Qui trovi una mini guida per principianti.

Il primo passo è quello di farci piacere la corsa. E’ un sport d’impatto, molto faticoso se non l’hai mai praticato prima. I consigli che ti do e che ti consiglio di far tuoi sono due.

Inizia piano, senza esagerare

Inizia piano. Non sforzare il tuo corpo oltre il limite che ti impone. Ascoltati, respira con calma e se noti dei fastidi o dei piccoli dolori fermati. Se hai corso solo 10 minuti non fa niente. Non riprendere a correre finché i dolori non sono passati totalmente.

Spingiti sempre un po più in la…

Se voi dimagrire con il running dovrai riuscire a correre almeno 40 minuti per ogni uscita.

Agli inizi, quando starai arrivando alla fine dei tuoi allenamenti, spingiti sempre un pochino più in la. Fai 100 metri in più, oppure un minuto in più. Abituerai la mente a superare le difficoltà e entrerai nel giusto mindset per iniziare a macinare più chilometri.

Fai un piccolo investimento

Oltre che dal punto di vista psicologico, il running è uno sport difficile anche dal punto di vista fisico. Si definisce infatti uno sport d’impatto.

Onde evitare dolori inutili, vesciche e conseguente demotivazione, acquista un buon paio di scarpe da running. E’ un piccolo investimento di cui non ti pentirai.

Se poi sai già che il running è uno sport al quale ti dedicherai per un pò di tempo, potrebbe essere una buona idea anche quella di monitorare i tuoi progressi. Per poterlo fare puoi comprare un’orologio con contapassi gps. Ne esistono di tutte le categorie e prezzi. Il gps non sempre è necessario, nell’articolo che ti ho appena suggerito ne trovi di tutti i tipi.

Vedere su uno schermo con dei numeri come migliori, ti aiuterà molto a livello morale.

Come dimagrire con la corsa

Il principio tramite cui perdere peso con il running è molto semplice.

Bisogna ingerire meno calorie di quelle che si consumano durante tutta la giornata.

Dimagrire con la corsa non vuol dire altro che aumentare il numero di calorie che bruciamo durante una giornata normale. Ovviamente esiste un principio sul quale quello che ti sto raccontando si basa ed è il deficit calorico.

Attenzione però! Non ti sto raccomandando di mangiare un’insalata al giorno e poi andare a correre.

A seconda del tipo di dimagrimento di cui hai bisogno, dovresti parlarne con un personal trainer, un dietologo o addirittura un medico.

Anche se l’obbiettivo è quello del dimagrimento, bisogna continuare a mantenere un’alimentazione bilanciata. Solo in questo modo il nostro corpo riceverà tutti i nutrienti di cui ha bisogno per essere più magro e sano!

Nel caso in cui non avessi un piano o un’obiettivo preciso e vuoi dimagrire solo per stare meglio con te stesso, corri. Non esagerare, non fissarti con diete strane e prendi l’abitudine di farlo due o tre volte alla settimana.

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