Home »
Hai quindi deciso di cercare le migliori scarpe da running, magari al miglior prezzo e lasciar perdere la palestra vero? Evidentemente ne hai abbastanza di vedere sti tipi che emettono grugniti per poi far cadere a terra sti bilanceri facendo tremare tutto!
Così tante scarpe e solo due piedi.
Sara Jessica Parker in Sex and The City.
La citazione non ha assolutamente nessun senso in questo contesto. Ma mi piace iniziare gli articoli mettendole.
Bene, hai trovato l’articolo che fa per te. Passiamo in rassegna le migliori scarpe da running che si trovano sul mercato nel 2020 e che hanno le seguenti caratteristiche.
- Sono scarpe da corsa comode e “sane”.
- Prodotti da jogging di qualità.
- Sono anche fighe perché dai, basta con ste scarpe da 20 euro della Decathlon che ti spaccano la schiena.
Tra queste righe parliamo indipendentemente delle migliori scarpe da running uomo e donna. Tutte le marche producono gli stessi modelli sia per donne che per uomini. Se i prezzi che ti propongo ti sembrano troppo alti, continua a scorrere verso il basso, troverai di tutto.
Adidas Ultraboost 19
Sono un grande fan della serie Ultraboost. Che dire sono scarpe ideate per vestire come un calzino, non le senti ai piedi e sono comodissime anche per usarle quando non si fa sport. Se invece le usi solo per correre, i colori sgargianti sono il meglio per farsi vedere anche di sera.
Sono realmente le scarpe più comode che abbia mai provato. Ne ho tre paia eheh.
Adidas Ultraboost 20
Applica tutto quello che ho detto sul modello precedente ma con due differenze sostanziali. Le Adidas Ultraboost 20 sono dell’anno in corso e sono fatte al 100% con materiali riciclati. Queste due caratteristiche le mettono in pole position tra le migliori scarpe da running del 2020.
Tra le altre cose, hanno anche a che vedere con dei progetti spaziali di Adidas volti a migliorare le tecnologie per lo sport.
Nike Air Zoom Pegasus
Con le scarpe da corsa della Nike, le ricerche su internet si complicano un pochino. Essendo in media parecchio più modaiole un pò tutti i modelli possono sembrare le migliori scarpe per andare a correre. Purtroppo non è così dal momento che molte sono da skate, basket o passeggio.
Arrivando al sodo, la serie Air Zoom Pegasus ha sfornato tra le migliori scarpe da running di tutti i tempi. Chi le acquista dice che sono tra le più leggere e comode che si possano trovare in commercio.
Sul sito UK di Nike dichiarano una durabilità che arriva fino ai 1.000 km. Assolutamente niente male per delle scarpe che puntano su leggerezza e comodità come principale valore aggiunto.
Nike Air Zoom Gore Text
Queste Nike Air Zoom Trail è esattamente come il base ma con due differenze sostanziali.
- Presenta una membrana impermeabile e antivento con tecnologia Gore Text.
- Suola tacchettata e leggermente più morbida per un maggior comfort su percorsi da trail running.
Reebok Driftium
Ok, Reebok non è sicuramente una delle marche che producono le migliori scarpe da running sul mercato. Questa marca si distingue infatti più che altro nel settore fitness generico.
Tuttavia, se stai cercando una scarpa comoda ed economica le Driftium potrebbero fare al caso tuo. Sono infatti molto leggere, comode e dai colori non esagerati. Se non sei un runner da 7 giorni alla settimana, potrebbero essere la scelta giusta!
Asics Gel Cumulus 20
E’ vero, ho detto che sono innamorato delle ultraboost, ma quando si tratta di distanze un pochino più lunghe, la mia scelta ricade normalmente su scarpe della Asics.
La marca giapponese (ebbene si sono giapponesi), è tra le più innovative quando si tratta di suole dalla media durezza. Non è un caso infatti che siano tra le scarpe da running più in vista quando si assiste ad una maratona.
Questo è dovuto agli innumerevoli strati che la marca sovrappone nelle suole dei suoi prodotti. Queste nello specifico sono pensate per le medie lunghe distanze su terreni “semplici” con poco dislivello e poco tecnici.
Mizuno Wave Inspire
Mizuno Wave Inspire 17, Scarpe da Corsa Uomo, Bpearl 10077c Violetblue, 42.5 EU
Ritorniamo su una delle marche più affermate e riconosciute nel mondo del running. Sebbene il marketing degli ultimi anni di questa azienda non cerchi di affermarle come scarpe “fighe”, non hanno assolutamente niente da invidiare ad Adidas & Company.
Questo modello in particolare è una scarpa da running usata principalmente per le corse di tutti i giorni. Non è una scarpa eccessivamente tecnica pertanto è utilizzabile anche quando non si fa sport.
Migliori scarpe da running: quali scegliere?
Le migliori scarpe da running o le scarpe da corsa perfette non esistono. Ognuno di noi ha un piede e una struttura fisica unica. Non esiste un modo per raccomandare in modo univoco un’accessorio per il running di questo genere con certezza assoluta. L’unica maniera, direi quasi purtroppo, oltre all’informarsi, è provare le scarpe da corsa. Non c’è miglior modo di sapere quali sono le scarpe da jogging perfette se non quello di provarle. Questo purtroppo implica spendere del denaro.
Scarpe Da Running Al Miglior Prezzo
Come per molti altri accessori ed indumenti per praticare sport i migliori prezzi sono solitamente reperibili online. Noi abbiamo scelto i migliori modelli di gamma alta, insomma scarpe da running professionali che sicuramente non sempre risultano essere le più economiche. Se questo non è quello che stavi cercando, ti segnaliamo questa guida all’acquisto su consigliopro.it.
Questo articolo intende essere una recensione delle migliori scarpe da running sul mercato. In nessun momento intendo sostituirmi al parere di un esperto o di un trainer specializzato nel running.
Tutto quello che trovi scritto in queste righe è frutto di esperienza diretta o un riassunto di altri acquirenti soddisfatti con i loro acquisti.