Home »
Quali sono i migliori fucili da pesca tra cui scegliere?
Seac Sting 85
Il Seac Sting 85 è un fucile perfetto per chi vuole iniziare a pescare con un arbalete di buona qualità. Perfetto per tiri a corto raggio e pesca in tana. Un ottimo fucile subacqueo anche per essere modificato man man che si aumenta l’esperienza. Sulla testata è infatti applicabile una seconda molla a condizione che si sia muniti di un’asta con almeno due tacche.
- Perfetto per i principianti
- Preciso e potente
- Disponibile dai 35 agli 85 cms
- Elastici arpioni e sagola inclusi con il fucile subacqueoù
- Elastici da 16mm
- Asta da 7mm
- Si può applicare un mulinello per la sagola
Cressi Apache
Tra i fucili da pesca subacquei i cressi sono sicuramente tra i migliori fucili subacquei. Si tratta infatti di una delle storiche marche presenti su questo mercato. Tornando a questo fucile è provvisto di impugnatura ergonomica, sicura per il grilletto e un foro nell’impugnatura per far passare una sagola. Molto utile se non si vuole agganciare il pallone di segnalazione direttamente alla cintura.
Si tratta del miglior fucile subacqueo per principianti. Essendo comunque un prodotto di gamma top, è utilizzabile come secondo fucile per utenti più avanzati.
- Dimensione 75 cm
- Pensato e disegnato per un pubblico neofita.
- Asta in acciaio
- Made in Italy
Salvimar V pro
E’ uno dei fucili subacquei dedicati ad un pubblico più esperto. Grazie al doppio elastico fornito di serie consente una grande forza di sparo. Adatto anche a chi ambisce a catture di prede da dimensioni importanti. Il mulinello per la sagola consente infatti di sparare prede più grandi senza correre il rischio di slamature.
- Doppio elastico
- Grilletto molto sensibile
- Asta inclusa
- Sagola non compresa nel pacchetto
- Made in Italy
Fucile Arbalete Omer Cayman
Con questo fucile subacqueo da pesca della Omer iniziamo a parlare di fucili per un pubblico più esperto. Non è infatti provvisto di guida per l’asta. In questo modo si rende più complicata la gestione della ricarica e al tempo stesso si riduce il brandeggio in acqua.
Sei sei già ad un buon livello, questo sarà uno dei fucili che ti durerà praticamente tutta la vita.
- Tubo da 28mm in alluminio anodizzato
- Gomme Top Energy da 16,5mm
- Appoggio sternale a forma di V
Seac Asso Fucile subacqueo ad aria compressa
E’ uno dei fucili “classici” da pesca. E’ provvisto di un sistema oleopneumatico che riesce a spingere l’asta con spari precisi in tana e grosso modo fino ad un metro di distanza. Se stai cercando un fucile pneumatico affidabile e duraturo è esattamente quello che fa per te! Uno dei migliori fucili subacquei mai progettati
Seac Polpone
Tra i migliori fucili da pesca subacquei di sempre o per lo meno tra i più famosi. Si tratta di un fucile pneumatico a molla con cui iniziare a pescare sottocosta. Come suggerisce il nome è pensato per la pesca dei polpi.
Ha un sistema di sparo a molla semplicissimo e una lunghezza complessiva da 60 cm. E’ un fucile molto leggero e maneggevole. Essendo però un prodotto pensato per un pubblico davvero inesperto ha una potenza molto limitata. Questa caratteristica rende quest fucile è perfetto anche per un pubblico giovane.
Sei arrivato fino qui sotto e ancora non hai capito che tipo di fucile vuoi acquistare? Probabilmente dovresti capire per bene qual’è la differenza tra arbalete e fucile pneumatico.