Home »
Cerchiamo di capire quali sono le migliori custodie bici! Trovare una borsa per il trasporto della bici è molto importante. Tra queste righe cerco di darti le migliori opzioni basandomi su consigli, opinioni e reviews raccolte su vari siti.
Se non vuoi leggere tutto, utilizza il pulsante “indice” qui sotto per navigare tra i vari argomenti.
Custodia bicicletta rigida vs borse per trasporto bici
In commercio vi sono diverse tipologie di custodie per la bicicletta. Bisogna però fare alcune distinzioni.
Abbiamo la la borsa per bici che è una versione che garantisce il massimo livello di protezione da graffi e piccoli urti. Ne esistono di diverse qualità e livello. Spaziamo da borse che sono poco più di una tela con delle maniglie fino ad arrivare a modelli imbottiti, con ruote e alloggi interni per gli strumenti. Queste sono normalmente le migliori e le più raccomandabili. Nel secondo caso il peso può arrivare fino a 12 kg.
Invece, la custodia per la bicicletta ha un livello di protezione più elevato rispetto alla borsa. Personalmente, la raccomanderei a chi ha bisogno di trasportare biciclette di un certo valore in aereo o tramite corriere.
Il costo piuttosto elevato è però compensato da durabilità dei materiali e molte volte anche dalla scelta di materiali più leggeri. All’interno di questa categoria troviamo diversi prodotti.
Ad esempio, vi sono le cover dure oppure dei box per bici. In questo ultimo caso, si tratta di una cover bici rigida, che può essere ideale per il trasporto in aereo. La custodia per il trasporto bici, può essere però anche morbida, ovvero avere proprio la struttura di una borsa e quindi essere trasportata facilmente in treno o, a sua volta, in aereo. Devi sempre valutare modello per modello, ad ogni modo trovi tutto nella prossima sezione dell’articolo.
Le migliori custodie per trasporto bici
Thule Custodia rigida per bicicletta
La regina delle migliori custodie per il trasporto della bicicletta, questo modello della Thule è pensato per chi ha bisogno di spostare la bicicletta senza stare sempre con il pensiero dell’integrità della bici in testa.
Al suo interno potrai metterci di tutto senza dover smontare integralmente la bici. Un’ottimo acquisto.
Caratteristiche
Part Number | 100408100 |
Model | 100408100 |
Color | Nero |
Is Adult Product | |
Size | Taglia unica |
Perfetta per viaggi frequenti dal momento che richiede solo lo smontaggio di ruote e pedali. Qui trovi la scheda prodotto su Amazon.
Caratteristiche
Part Number | TP008000519 |
Model | TP008000519 |
Color | Nero |
Size | 117 x 20 x 82 |
Telo Copri Bicicletta Impermeabile
18,04€ disponibile
Più che per il trasporto questo telo per coprire la bicicletta impermeabile è pensato per lasciare la bici in un cortile oppure in un parcheggio all’aperto dove si ritroverebbe esposto alle intemperie.
Molto apprezzato anche da chi porta le bici in campeggio e non vuole lasciarle all’aperto. E’ munito di un foro per la catena.
AWNIC Telo Copribici Copertura Impermeabile per 2 Biciclette Oxford Resistente allo Strappo
Questo telo per coprire la bicicletta impermeabile è perfetto da usare quando ci si sposta in auto utilizzando un portabici. E’ munito di maniglie e fori che facilitano il fissaggio
Come valutare la miglior custodia per bici: la guida acquisto
Vuoi una guida all’acquisto per la miglior custodia per bici di cui hai bisogno? Bisogna prendere in considerazione una serie importante di caratteristiche. Innanzitutto:
- Casa di produzione;
- Rapporti di test per la sicurezza;
- Recensioni;
- Dimensioni e materiali;
- Prezzo e confronto.
Le marche migliori
Nella scelta della miglior custodia per bici è importante prendere in considerazione qual è la casa di produzione, ovvero il marchio del prodotto. In questo modo, si avrà la certezza di poter contare su una custodia di buona qualità. Le migliori custodie per bicicletta sono normalmente prodotte da Evoc e Thule.
Rapporti di test per la sicurezza
Nella scelta della miglior custodia bici bisogna anche capire se sono stati effettuati dei controlli per la sicurezza della bicicletta e se la soluzione scelta, può risultare anche ideale per viaggi in aereo e in treno.
Alcune permettono anche di alloggiare in tutta sicurezza il casco, sella, copertoni e perfino abbigliamento.
Scegliere le migliori custodie: le recensioni
E’ opportuno prendere in considerazione le recensioni dei clienti che hanno già provato questa custodia per bici e quindi, potranno darvi delle indicazioni, se vale la pena comprarla oppure no.
Dimensioni e materiali
Vi consigliamo di scegliere una borsa per bici abbastanza grande da contenere la vostra due ruote ed in più che sia realizzata con materiali di buona qualità. Ad esempio, è consigliabile optare per il nylon oppure per il poliestere.
Le custodie professionali o semplicemente quelle più grandi spesso offrono anche lo spazio per alloggiare la pompa grande ed altri accessori.
Prezzo e confronto
Infine, è anche importante valutare il prezzo e confrontarlo. Ci sono copribici di ogni prezzo e categoria. La scelta dipende dal tipo di uso che ne dovete fare e anche dall’utilizzo che fate della vostra bici, nonché del valore stesso della bicicletta.
Purtroppo, come suole passare, per acquistare le migliori custodie per bici bisogna spendere un pò di soldi.