Mete per attive sportive in Italia 

Ricevi sconti esclusivi sul nostro canale Telegram

All'interno del nostro canale troverai ogni giorno offerte anche oltre il 50% per acquistare la tua attrezzatura sportiva ed altri articoli per lo sport. Tutto quello che dovrai fare è cliccare qui, unirti al canale e tenere sotto controllo le notiche. Ti invieremo i link tramite i quali poter fare i tuoi acquisti su Amazon ed altri portali online.

Le vacanze non sono per tutti solo sinonimo di pigre giornate passate a rilassarsi senza pensare a nulla, sempre più spesso le mete finali scelte per le meritatissime ferie includono la possibilità di praticare sport per se stessi e per la famiglia. 

Infatti che si sia da soli, in coppia o in famiglia con bambini le mete delle vacanze sportive in Italia sono sempre più ambite proprio per l’opportunità di poter continuare a fare lo sport che si ama anche in vacanza o in alternativa prendere la palla al balzo e imparare l’attività sportiva che ci si è ripromessi di svolgere. Di seguito vi segnaliamo le mete più belle in Italia per le vacanze sportive.

Vacanze attive al mare, dall’arrampicata al SUP

Cominciamo da Cattolica, tra le mete sportive in Italia è sicuramente tra le più richieste. Affacciata sul Mar Adriatico la ridente cittadina offre una scelta sportiva ampia e adatta a tutti, grandi e piccini. Dal tennis alla vela spaziando dal ciclismo al trekking o all’equitazione e il golf Cattolica è una vera scoperta per gli amanti dello sport. 

Anche il SUP,  variante del surf, sport che ultimamente sta prendendo piede in Italia ha una buona richiesta a Cattolica, la tavola da surf con pagaia è amatissima da tutti.

E se proprio non volete allontanarvi dalla struttura basterà scegliere l’hotel con piscina per potersi dedicare all’attività sportiva che piace tanto senza pensarci più. Gli hotel con piscina di Cattolica disponibili sul portale cattolica-hotel.it offrono una scelta ampissima nella  categoria con piscina, dai due stelle a top luxury.

Tra le mete per le vacanze sportive al mare, non possiamo non citarvi Finale Ligure, il borgo della Liguria di Ponente è splendido di per sé ma è anche la Capitale dell’Outdoor  italiana. Dall’arrampicata all’escursione senza dimenticare la mountain bike è una vera palestra con vista mare che vi conquisterà. 

Vacanze sportive in montagna tra ghiacciai e spa

Se, come molti, amate lo sport e la montagna, niente di meglio che scegliere una località in cui si possa praticare lo sci o la classica ciaspolata oppure per i più spericolati e preparati l’arrampicata su ghiaccio o il freeride. Per praticare gli sport invernali è necessario l’abbigliamento giusto, abbiamo raccontato in un articolo come vestirsi per una ciaspolata

Livigno è tra le mete più apprezzate per gli sport di arrampicata, la località si trova in Lombardia e offre alcuni tra gli sport di montagna tanto amati tra cui appunto, l’ice climbing, arrampicarsi sulle cascate di ghiaccio è sicuramente da considerare tra gli sport invernali più estremi ed è rivolto a persone con una buona forma fisica.

Scegliete un hotel con piscina, così da regalarsi dei momenti di relax totale cullati dalla morbidezza delle acque, dopo una giornata passata a scalare ghiacciai.

Se invece amate gli sport invernali più morbidi come la ciaspolata, passiamo alle Tre Cime di Lavaredo e vi suggeriamo una vacanza sportiva slow ma intensa, da non sottovalutare. Anche in questo caso vi suggeriamo di scegliere tra le strutture che possono offrire relax con piscina o le terme, per rilassarvi dopo l’attività sportiva. 

Vacanze sportive al lago dal kayak al parapendio

Passiamo dal mare alla montagna e soffermiamoci al lago: vela, windsurf, canoa, kayak, SUP sono solo alcuni tra gli sport da praticare per gli amanti delle vacanze sportive al lago. Il lago di Garda è sicuramente uno dei luoghi più caratteristici per praticare il parapendio o il deltaplano tanto amati dagli appassionati del genere.

E per chi predilige tenere i piedi per terra? Dal golf alla mountain bike la scelta è ampissima e ce n’è per tutti i gusti. Molto spesso l’hotel scelto al Lago di Garda è anche la stessa struttura che può offrire pacchetti che comprendono uno o più attività sportive.

Spostiamoci al Lago d’Iseo dove le attività sportive come windsurf, kitesurf e wakeboard ma anche il puddle sono tra le più ricercate dagli amanti dello sport acquatico di tutte le età. Ma se siete amanti dello sport terrestre al lago la scelta spazia e potete optare per il contatto diretto con la natura attraverso una  escursione a cavallo nei boschi vicini, oppure l’evergreen trekking, se amate lo sport lento vi suggeriamo il golf. 

Scegliere un hotel che abbia la marcia in più della piscina e della spa renderà la vostra vacanza sportiva superiore alle aspettative.