Idee regalo per chi fa trekking

Ricevi sconti esclusivi sul nostro canale Telegram

All'interno del nostro canale troverai ogni giorno offerte anche oltre il 50% per acquistare la tua attrezzatura sportiva ed altri articoli per lo sport. Tutto quello che dovrai fare è cliccare qui, unirti al canale e tenere sotto controllo le notiche. Ti invieremo i link tramite i quali poter fare i tuoi acquisti su Amazon ed altri portali online.

Home » Idee regalo per chi fa trekking

Ci risiamo vero? Devi fare un regalo ad una persona importante e non vuoi comprare una cosa a caso. Non c’è problema, se questa persona è un appassionato di trekking, ci penso io a darti qualche consiglio super utile.

Se non sai da dove cominciare: fare un regalo per un appassionato di trekking non vuol dire necessariamente acquistare uno zaino, una tenda, gli scarponi oppure un sacco a pelo. Questi accessori per il trekking sono infatti degli articoli molto personali, che l’escursionista dovrebbe comprare in autonomia.

Se invece ti è stato espressamente richiesto, come avrai notato ti ho lasciato i vari link alle guide per la scelta.

Ma andiamo al sodo della questione. Esistono tantissime opzioni tra cui scegglie un regalo per chi fa trekking fighissimo e per tutte le tasche. Partiamo dagli accessori per escursionisti più economici ed arriviamo a quelli un po’ più cari.

Tutti gli accessori regalo per ecursionisti

In realtà se la persona a cui dovete fare un pensiero è anche solo un appassionato o appassionata della montagna uno qualsiasi di questi oggetti è un idea adatta.

Un buon coltellino svizzero

Un coltellino svizzero come questo è il Santo Graal dei regali per gli amanti del trekking. Si tratta di un accessorio indispensabile che si usa praticamente tutti i giorni quando si pratica qualsiasi tipo di attività outdoor. E’ un’idea regalo anche per viaggiatori e amanti del camping.

Una luce frontale

Uno degli accessori fondamentali per chi trascorre molto tempo all’aria aperta. Ritrovarsi infatti allo scuro e nel bel mezzo del nulla non è infatti una gran esperienza. Regalo per il trekking super azzeccato!

Sul mercato ne esistono di tanti tipi con vari gradi di luminosità. In realtà una semplice come questa è più che sufficiente e praticamente eterna.

Una borraccia

Altro accessorio per trekking il trekking da regalare senza troppe difficoltà. Assicurati che sia leggera e che non sia bianca e trasparente, in questo modo la tenuta termica e di qualità dell’acqua sarà migliore.

Se vuoi fare davvero una bella figura, ti consiglio una di queste borracce con filtro. Super utili sia in montagna che in viaggio.

Borse per il cibo riutilizzabili

Ok non è un regalo senza nessun tipo di glamour, ma sono la cosa più utile da portarsi dietro quando si è nel nulla. Sono il regalo per un appassionato di trekking perfetto se stiamo parlando di una persona organizzata e che odia utilizzare le buste di plastica di sempre.

Delle calze da trekking

Fa tanto nonna ma occhio che è davvero un regalo per chi ama il trekking da apprezzare. Chi pratica escursionismo molto spesso consuma calze e calzini in quantità industriali e le calze buone non costano 3 euro.

Se l’idea ti piace eccoti il link alla nostra guida per le calze da trekking.

Bastoncini da trekking

Anche i bastoncini da trekking sono un accessorio molto utile per chi cammina tanto. Consentono di ripartire il peso tra gambe e braccia e, pertanto, permettono di stancarsi di meno e ridurre il rischio di lesioni.

Ne esistono di tanti tipi e di ogni fascia di prezzo. Anche in questo caso ho dedicato al tema una guida alla scelta che trovi cliccando su questo link.

Materassino da trekking

Ammenocché non stiamo parlando di un alpinista esperto, il materassino da tenda è un’ottima idea regalo se si vuole spendere un pò di più. Partono dai 20 euro fino ad superare anche i 100 euro, perfetto se si vuole fare un regalo più importante.

E indovina? Anche in questo caso su Vita Outdoor trovi una guida che ti aiuta a scegliere il materassino.

Amazon Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno per gli acquisti idonei. Ulteriori informazioni.