Dove sciare in estate in Italia

Ricevi sconti esclusivi sul nostro canale Telegram

All'interno del nostro canale troverai ogni giorno offerte anche oltre il 50% per acquistare la tua attrezzatura sportiva ed altri articoli per lo sport. Tutto quello che dovrai fare è cliccare qui, unirti al canale e tenere sotto controllo le notiche. Ti invieremo i link tramite i quali poter fare i tuoi acquisti su Amazon ed altri portali online.

Home » Sport su neve » Dove sciare in estate in Italia

Lo sci è probabilmente lo sport più stagionale di tutti ma in realtà sciare in estate è possibile, anche in Italia. Sebbene negli ultimi dieci anni, a causa dell’innalzamento delle temperature, molti comprensori che aprono in inverno sono fortemente penalizzati lo si può ancora fare.

Le opzioni durante i mesi estivi sono due: cercare posti in quota e ghiacciai sempre innevati, oppure fare un salto dall’altra parte del mondo “atterrare in inverno”.

Sciare in estate - Vita Outdoor
Le viste che si possono avere in estate in montagna sono davvero uniche.

In questo articolo ti diamo le info indispensabili sulle due località italiane dove e possibile sciare in estate. Ad ogni modo prima di fare armi e bagagli è consigliabile controllare situazione meteo e stato d’attività delle piste.

Cervinia

Aperta solo durante i mesi estivi e sita in Valle D’Aosta, Cervinia è una delle località più belle in assoluto dove sciare. Le piste sono aperte da fine giugno a settembre e includono percorsi per un totale di 26,5 km e uno degli snowpark più importanti in europa.

Il comprensorio italiano è collegato anche con il versante svizzero di Zermatt dove si trovano piste a quota 3900 metri sul livello del mare. Si tratta delle piste più alte in Europa! Occhio ai sintomi di mal di montagna!

Nei mesi più caldi, le piste di Cervinia sono spesso chiuse a causa delle temperature troppo elevate. E’ comunque possibile alloggiare in Italia ed andare a sciare in Svizzera usando gli impianti di risalita.

Passo dello Stelvio

Il mitico Passo dello Stelvio è una località sciistica che funziona al contrario. E’ infatti chiuso in inverno perchè impraticabile ed aperto al pubblico da giugno a novembre. Si scia tra i 3450 metri e i 2700 metri e si hanno a disposizione all’incirca 20 chilometri di piste. Gli impianti di risalità sono di ottima qualità ed è un comprensorio perfetto anche per i principianti.

Ricordati che lo sci è uno sport bellissimo ma che può risultare pericoloso, rispetta la normativa in merito all’uso del casco e sii prudente.

Lascia un commento