Abbigliamento yoga uomo: consigli e guida

Home » Abbigliamento yoga uomo: consigli e guida

Chi ha detto che fare yoga è solo una cosa da ragazze? Eccoti tutti i consigli sull’abbigliamento da uomo per fare yoga.

Scrivo queste righe dal momento che noi uomini abbiamo delle esigenze diverse, soprattutto nelle sessioni di yoga dinamico. E dal momento che non possiamo risolvere con un top e un paio di leggins è bene sapere quali sono i migliori vestiti per fare yoga da uomo.

Se acquisti qualcosa usando questi link a me verrà riconosciuta una piccola commissione pubblicitaria che servirà a mantenere vivo il blog.

Pantaloni per fare yoga da uomo

Quando si sta per scegliere un pantalone da uomo per fare yoga bisogna prima di tutto pensare al tipo di yoga che si vuole praticare. Nel caso delle discipline più dinamiche come l’ashtanga o tutte le varianti che prevedono frequenti vinyasa è, a mio avviso consigliabile, utilizzare qualcosa di stretto. Se pratichi yoga in un ambiente non particolarmente freddo anche un pantaloncino corto può andar bene.

Personalmente ritengo molto scomodi i pantaloni larghi da yoga dal momento che lasciano troppa libertà di movimento ai gioielli e non è difficile schiacciarseli. Inoltre i tipici pantaloni da uomo larghi per lo yoga, quelli in stile hyppie per intenderci, possono spesso bloccare i movimenti arrotolandosi su se stessi. In realtà se non ti vergogni, i pantacollant da fitness sono la scelta migliore.

Abbigliamento yoga uomo naturale e in cotone

Per i puristi dello yoga è molto importante che l’abbigliamento da uomo per fare yoga sia rigorosamente naturale, quindi in cotone, ed ecologico. Esistono varie marche che producono questo genere di articoli e trovi tutti i riferimenti nelle immagini e nei pulsanti sopra. Soprattutto se hai la pelle delicata o sensibile è importante utilizzare materiali inerti quando si suda. Eccoti un articolo di tgcom24 che lo spiega.

Vestiti uomo yoga kundalini

L’abbigliamento per il kundalini yoga è fondamentale. Genericamente il miglior abbigliamento da uomo per questo genere di pratica è fatto con tessuti naturali ed è abbastanza largo da permettere facilità di movimento ma non troppo onde evitare “intoppi”.

migliori pantaloni da yoga per uomo

Ne kundalini, generalmente il colore predominante è il bianco. Tuttavia chi lo pratica in forme più avanzate, si cambia i vestiti in base al colore del chakra su cui vuole lavorare.

T-shirt da uomo per yoga

Le ragazze e le donne risolvono tutto con indumenti elastici o varie soluzioni con elastici alla base. Ma qual è la miglior t-shirt da uomo per lo yoga? In realtà non esiste un prodotto specifico, ma il consiglio che mi sento di dare su quale maglietta acquistare per fare yoga è quello di usare o un qualcosa di aderente oppure uno smanicato un pò più lungo che potrai bloccare all’interno dei tuoi pantaloni.

Spero che queste righe ti siano tornate utili in qualche modo, all’interno del blog troverai tante altre informazioni sullo yoga cliccando qui. Inoltre se hai bisogno di fare acquisti o sei alla ricerca di un regalo non dimenticare di dare un’occhiata a queste pagine: